Aceto Balsamico di Reggio Emilia sigillo Aragosta, tradizione quotidiana

aceto balsamico di reggio emilia aragosta

Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia sigillo aragosta

confezione dell'aceto balsamico aragosta

Confezione libro di aceto balsamico aragosta dell'acetaia di Montericco

L'aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia (ABT) bollino Aragosta risalterà sopratutto per essere più agro,con sensazione di acidità volatile più pronunciata e meno dolcezza. Grazie al profumo tenue che non copre le pietanze delicate, la buona acidità può arricchire carpacci, pinzimoni e insalate. Può essere utilizzato per insaporire a fine cottura frutti di mare e carni rosse e bianche.

Tradizione balsamica quotidiana

E' un aceto balsamico eccellente che si può usare tutti i giorni come condimento per insaporire piatti semplici o complessi, senza mai rinunciare alla naturalità della ricetta tradizionale che non prevede altri ingredianti aggiunti se non ... il tempo.

Aragosta... per accentuare la speciale predilezione che questo aceto balsamico ha per crostacei, gamberi, aragoste...

Caratteristiche degli aceti balsamici di Montericco

In più c'è il clima di Montericco. In questo luogo crescono ulivi e asparagi selvatici, una vallata magica nella quale gli acetai inseguono il mito degli aceti balsamici come dal tempo di Matilde di Canossa è tradizione nel terriotorio Reggiano e Modenese.

Download

download
(908 Kb)
Aceto-Balsamico-Tradizionale-di-Montericco-aragosta.pdf

Scheda del gusto:
Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia sigillo Aragosta prodotto dall'acetaia di Montericco: Descrive le caratteristiche, gli ingredienti, come conservarlo, la scadenza e dà consigli d'uso.



Home > ACETO BALSAMICO ARAGOSTA