Il Castello

castello

condimento di montericco castello

Condimento di Montericco Castello con confezione vestita.

Condimento Castello dell'acetaia Montericco

Il condimento castello è il più invecchiato raggiungendo così una straordinaria ricchezza organolettica. Di colore bruno scuro e lucente, dall'aspetto denso e sciropposo è dei tre condimenti quello che si avvicina di più alla esperienza del Tradizionale. Ottimo da utilizzare alla fine qualche goccia su risotti, sufflè e dolci al cucchiaio.Da evitare assolutamente la lunghe cotture per non perdere gli aromi acquisiti nel tempo.

Prelibatezza del Castello

Come nel mito dell'aceto balsamico di Canossa, è nel borgo del castello che vengono preparati elisir e balsami destinati sia ai principi che ai viandanti. In questo caso il castello di ispirazione è quello di Montericco, un luogo speciale che ti invitiamo a visitare, dove ancora si respira la storia e la naturalità originale dell'Emilia.

Ingredienti

Questo condimento è prodotto esclusivamente utilizzando mosti di uve provenienti dalla provincia di Reggio Emilia. E' realizzato con un procedimento analogo a quello dell'aceto balsamico tradizionale che differisce solo per il tempo di invecchiamento.

Download

download
(830 Kb)
Condimento-di-Montericco-Castello.pdf

Scheda del gusto del condimento di Montericco Castello.



Home > Condimento > IL CASTELLO