Aceto Balsamico Condimento di Montericco

aceto balsamico da condimento di montericco

Il condimento non è aceto balsamico

Ma ne è parente molto stretto. E' infatti realizzato con gli stessi ingradienti dell'aceto balsamico tradizionale e lo stesso procedimento, fatta eccezione per il tempo di invecchiamento del prodotto e l'assaggio che viene effettuato dagli acetai di Montericco.

Possiede gran parte delle virtù del parente più nobile prima fra tutte l'assenza di ogni altro ingrediente all'infuori del mosto di uve di Reggio Emilia.

Ma è completamente naturale!

Il condimento di Montericco è realizzato per coloro che desiderano avere un aceto balsamico di condimento di qualità superiore, completamente naturale, privo di ogni tipo di conservanti, edulcoranti, dolcificanti e qualsiasi altro ingrediente aggiunto che non sia il mosto di uva.

E' adatto all'utilizzo di tutti i giorni per chi ama usare l'aceto balsamico anche per condire le insalate o le verdure lessate.

condimenti balsamici di montericco

nessun altro ingrediente è usato nel condimento di montericco eccetto mosto di uva cotto

Un prodotto handcraft

L’Aceto che produciamo è il nostro contributo ad un metodo che sta emergendo, basato su naturalità ed artigianalità. Dietro ad ogni bottiglietta di aceto ci sono ore ed ore di lavoro, di ricerca e di cure: dalle scelte da operare ai rabbocchi, dai controlli all’imbottigliamento ed alla confezione, tutto rigorosamente fatto a mano.

Desideriamo che i nostri clienti ne siano consapevoli perché possano assaporare oltre che ai prodotti, anche l’amore e la dedizione offerti per la loro realizzazione.

I tre condimenti di Montericco

L’Acetaia di Montericco 176 propone tre varietà di condimenti di qualità, che prendono i nomi dalle storiche località di Montericco:

Castello

é il più invecchiato, il più denso e di conseguenza il più dolce e ricco di profumi e sapore. Da utilizzare a piccole dosi sopra a formaggi piccanti e saporiti ma è anche ottimo in l’abbinamento con dolci al cucchiaio.

Cà del vento

assume una minore concentrazione mantenendo ugualmente unacerta densità e acidità. Ideale per condire pietanze sia cotte che crude.

Giareto

è il più acetoso. Il profumo è semplice e delicato e l’acidità piacevolmente intensa, lo rendono ideale per pinzimoni, insalate e marinate. I condimenti sono disponibili nel formato da 100 ml e da 250 ml e presentati in due versioni, una autunno/inverno ed una primavera/estate.

Per saperne di più sulle località di Montericco visita la pagina del Castello di Montericco.

Download

download
(1834 Kb)
il-condimento.pdf

Approfondimento sul condimento e gli Aceti Balsamici di Montericco.



Home > CONDIMENTO